Pixel Facebook uBedwarsRegolamento server Bedwars | Server Minecraft | uBedwars

Regolamento


Premessa


Quello sottostante è il regolamento di uBedwars. uBedwars è una piattaforma bedwars privata.

Il regolamento può essere soggetto a cambiamenti in ogni momento, che verranno in caso notificati nei canali ufficiali

È pertanto dovere dell'utente controllare periodicamente questo regolamento per eventuali modifiche effettuate.


Il regolamento viene applicato regolarmente e senza preavvisi; non sono pertanto tollerate inadempienze o ignoranze in merito.

Entrando nel server e giocandoci si accetta automaticamente questo regolamento.

Qualora il succitato regolamento fosse soggetto di inadempienze o mancanze, si prega l'utenza di segnalarne le stesse.


Questo regolamento va inteso in via del tutto generale. L'amministrazione può prendere decisioni

non espresse nei punti di questo regolamento, se necessario in via eccezionale, secondo buonsenso.






Regolamento generale

1.1
È vietata ogni forma di volgarità, turpiloquio, riferimento sessuale, politico o discriminatorio con qualsiasi mezzo (nomi utente, messaggi, cartelli)
1.2
Nello specifico è vietata ogni forma di discriminazione, sessismo, omofobia, xenofobia e bullismo in generale.
1.3
Lo spam (ergo, la pubblicizzazione di qualsivoglia prodotto/server) mediante qualsivoglia messaggio pubblico e privato verrà punito con l'allontanamento permanente dalla piattaforma
1.4
Il flood (il ripetere lo stesso messaggio più volte) è vietato
1.5
Il furto di qualsivoglia account in modo illecito verrà severamente punito
1.6
È vietato istigare al flame, aizzarlo, alimentarlo, incoraggiarlo o sovvenzionarlo in qualsiasi modo
1.7
Ogni utente ha diritto a possedere un solo account, in caso di più utenti che condividono la stessa rete, si è pregati di segnalarlo sul forum
1.8
Qualsiasi Segnalazione (utenti, staff, bug), richiesta di unban, candidatura (YouTuber, Moderatore, Builder) e recupero password fatta al di fuori dei canali adibiti non è valida e sarà ignorata
1.9
È vietato il trolling (fingere di avere hacks, compiere azioni al fine di disturbare l'operato dello staff, fare gesti dannosi in spirito goliardico, far perdere tempo allo staff e simili), in caso di sanzione non legittima, la responsabilità è dell'utente a carico
1.10
Chiedere di entrare a far parte dello staff, specie se in modo continuativo, insistente e insolente oltre a sortire il risultato contrario, può essere punito
1.11
L'Owner e l'amministrazione si riservano il diritto di agire in casi straordinari al fine di ristabilire l'ordine, in modo insindacabile
1.12
Ogni messaggio inviato in chat pubblica e/o privata all'interno del server viene registrato all'interno di un apposito database, che può essere comodamente rivisto, incrociato e/o filtrato ai fini della moderazione
1.13
Entrando all'interno del server e visitando la piattaforma web si fornisce automaticamente il proprio indirizzo IP, che può essere sempre utilizzato a fini moderativi
1.14
Qualsiasi mancanza di rispetto o tentativo di demoralizzazione nei confronti dello staff, server, owner, admin, verrà severamente punita, fino ad arrivare all'allontanamento definitivo seduta stante da ogni piattaforma
1.15
Non è permesso all'interno di alcuna piattaforma di accennare a materiale illegale (warez, cracking, phishing e simili)

Regolamento del gameplay

2.1
È vietato il boosting (avvantaggiare le proprie statistiche facendo team con più squadre, o più giocatori di quelli predefiniti)
2.2
È vietata qualsiasi modifica al gamemplay di gioco, mediante software interni o esterni al client Minecraft (lista mods consentite)
2.3
Sr. Mod e amminstrazione non sono tenuti a far controlli prima di bannare qualcuno sospettato di barare, se questo viene colto in flagrante oltre ogni ragionevole dubbio
2.4
È vietato sfruttare bug a proprio vantaggio e non segnalarli, come aggravante l'omertà se i bug fossero stati suggeriti da altri utenti
2.5
È vietato infastidire il proprio team o far volutamente perdere o svantaggiare lo stesso, rovinando l'esperienza di gioco

Regolamento forum

3.1
Non scrivere messaggi con caratteri o colori che rendono fastidiosa la lettura.
3.2
È fatto divieto di scrivere in discussioni che non ricevono risposte da più di 3 mesi, fatta eccezione per le discussioni in rilievo, le proposte, le guide e le risorse.
3.3
È vietato andare off-topic.
3.4
È fatto divieto in particolar modo all'interno di questa piattaforma di tentare di affossare il server, alimentare il malcontento generale da parte dello staff e dell'utenza, tentare di demoralizzare o trattare in modo irrispettoso il lavoro altrui, che si parli in modo serio o goliardico.
3.5
È vietato richiedere like e/o interazioni nei messaggi.
3.6
Le segnalazioni sono uno strumento da usare con discrezione, abusare delle stesse verrà punito.
3.7
È vietato prendere parte o sostituirsi al ruolo dello staff.
3.8
Si fa divieto di utilizzare i tag (@) nei messaggi in quantità smodate.
3.9
Vietato inviare doppi post e doppi messaggi (in caso di bug, bisogna richiedere la cancellazione tramite messaggio privato ad un membro dello staff).
3.10
Bisogna prendere visione del regolamento per-sezione, se presente.

Regolamento piattaforme chat/vocali (Telegram, Discord, TeamSpeak)

4.1
È vietato inviare link, gif, immagini, suoni o media in generale in modo smodato e di contenuto quali: bestemmie, pornografia o insulti pesanti. Gli utenti che faranno abuso di ciò, verranno sanzionati e gli sarà ulteriormente vietato l'accesso ad essi.
4.2
Vietato alimentare e istigare flame, importunare utenti e/o staff, insultare, disturbare, trollare e comportarsi eccessivamente in modo goliardico.
4.3
Si fa divieto di fare segnalazioni all'interno di queste piattaforme, o di far pressioni per riceverne risposta. Se si ha bisogno di supporto, vi basterà aprire un ticket al bot Telegram @uBedwarsTicketBot
4.4
È vietato invitare gli utenti direttamente o indirettamente (tramite canali, URL, bio, nomi, tag e simili) all'interno di altri server e/o altre piattaforme.
4.5
È severamente vietato pubblicizzare prodotti, servizi o proporre offerte di qualsiasi tipo che non siano riferenti alla piattaforma di gioco.
4.6
Lo staff può leggere i messaggi, anche se eliminati. Le sanzioni applicate per eventuali messaggi eliminati, specie se a fine goliardico e/o provocatorio, saranno maggiori
4.7
La lingua principale del gruppo è l'italiano, l'utilizzo di termini non idonei in altre lingue sarà severamente sanzionato. Qualunque elusione mediante stickers, gif, acronimi, sostituzione di lettere con numeri o caratteri speciali verrà sanzionata doppiamente
4.8
È vietato importunare, dar fastidio e disturbare lo staff in privato. Pena il blocco permanente
4.9
È severamente fatto divieto di inoltrare qualsivoglia messaggio inviato all'interno del gruppo da parte di utenza o staff, su canali pubblici o privati, gruppi di altri server o privati, etc. I trasgressori verranno puniti, specie se ciò arreca danni, con il ban definitivo dalla piattaforma
4.10
È vietato immedesimare lo staff o far finta di farne parte, in chat private con il fine di truffare altri utenti. La sanzione comporta l'immediato allontanamento da tutte le piattaforme inerenti al server
4.11
È vietata la discussione sul gruppo per fatti accaduti in altre piattaforme alimentandone il flame. I trasgressori verranno mutati fino a nuovo avviso dello staffer che applicherà la sanzione
4.12
È severamente vietato inoltrare messaggi da utenti mutati o bannati, non che, da altri gruppi non inerenti al server, eludendone la sanzione. Colui che farà da portavoce verrà sanzionato
4.13
È vietata la pubblicazione di informazioni personali di qualunque staffer e/o utente all'interno delle nostre piattaforme mediante foto, numeri telefonici e/o contatti sui diversi Social Network
4.14
Non ci si può appellare a ban/sanzioni e/o fare pressioni per ricevere risposta in merito alle proposte sul forum.
4.15
È severamente vietato registrare le conversazioni nei canali vocali pubblici e privati